Project Description

LiguriaLa Liguria è bellissima, con i suoi borghi marinari a due passi dalle zone del Lago Maggiore, soprattutto le splendide Cinque Terre, patrimonio mondale UNESCO dal 1997.

Sono innumerevoli i paesini della Liguria che meritano di essere visitati. Noi sapremo guidarvi alla scoperta di questi meravigliosi borghi marinari, di cui qui citeremo solo alcuni esempi.

Camogli, è uno dei borghi più legato alle tradizioni. Lo dimostra la festa della Stella Maris, quando si accendono in mare migliaia di lumini galleggianti per rendere omaggio alla Madonna, protettrice dei pescatori. Senza contare che qui la seconda domenica di maggio si può gustare la più grande frittura di pesce del mondo.

La grotta di Byron e il Castello Doria, da cui si ammirano tramonti mozzafiato, hanno permesso anche a Porto Venere di entrare a far parte del patrimonio UNESCO.

Dolceacqua, Apricale e Cervo, sono riconosciuto come alcuni fra i “Borghi più belli d’Italia”.

Genova, infine, è un immenso museo a cielo aperto, con il centro storico più esteso d’Europa, tutto da vedere e e scoprire. Da non dimenticare il fiore all’occhiello per le famiglie: l’acquario di Genova, metà ogni anno di oltre un milione e duecentomila visitatori.