Project Description

Le grandi città nei pressi del Lago Maggiore

Hai voglia di visitare le grandi città, in cerca di shopping, cultura e divertimento? Sapremo consigliarti e guidarti sapientemente alla scoperta di Milano, Como, Lugano, Locarno e non solo.

Milano

È la patria della moda e del glamour, con i suoi eventi inn, i locali moderni e cool dei Navigili e di corso Como, le vie dello shopping più famose: Piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele,  San Babila, via Torino, Montenapoleone, via della Spiga, Corso Buenos Aires e molte altre.

Si respira tantissima storia e arte con il Castello Sforzesco, la Scala, Leonardo da Vinci e il Cenacolo, Brera.

Ideale anche in famiglia nella zona di Parco sempione, con l’arco della Pace, la Torre Bianca e la Triennale.

Como

Storica per il suo bellissimo lago dei Promessi Sposi, alla moda per le star che la frequentano di continuo, ricca di bellissime ville lussuose, molte private ma atreattante aperte al pubblico. Numerosi i punti panoramici mozzafiato, come il paese di Brunate in cima alla bellissima funicolare che parte proprio da Como.

Fra le chicce che la rendono meta gettonatissima: la cucina tipica delle valli comasche, che usa sapientemente il pesce d’acqua dolce; l’evento invernale Città dei Balocchi, con gli imperdibili mercatini, la pista da ghiaccio e il Magic Light Festival, uno spettacolo di luci natalizie fra i più belli in Italia.

Lugano

Luogo di shopping e cultura, con numerosi musei e centri culturali, primo fra tutti il LAC, nel cuore della città sulle sponde del Lago Ceresio. Dietro si affacciano le vie dello shopping, con la centralissima via Nassa. La città è sempre in fermento, con numerosissimi eventi culturali e ludici, moltissimi anche musicali.

Non manca nel circondario la possibilità di immersersi nella natura, con numerosi sentieri ben tracciati che offrono la possibilità di escursioni libere verso incantevoli punti panoramici e aree picnic che meritano la sosta (Monte Brè, San Salvatore, Monte Generoso).

Locarno

Nota per il suo Festival del Cinema (in agosto) e per il Castello Visconteo, oggi sede del museo archeologico. Fra le altre chicche della città, merita una visita la funicolare Locarno-Madonna del Sasso, che collega il centro di Locarno con il luogo di pellegrinaggio del Santuario della Madonna del Sasso.

Anche Locarno è sempre molto attiva sul fronte culturale e degli eventi. Oltre al già citato festival del Cinema, ogni primavera ospita anche la Rassegna Internazionale delle Camelie. Anche alcuni appuntamenti culinari sono, infine molto conosciuti, come la sagra del Tortello (marzo) e l’evento Fragole in piazza (maggio).